venerdì 15 aprile 2011

Elezioni Comunali Milano 2011. Perchè mi candido.

Mi chiamo Filippo Magnani, ho 39 anni e ho deciso di impegnarmi in prima persona per rendere Milano una città migliore. La nostra città sta attraversando una fase di trasformazione molto profonda che la porta necessariamente ad affrontare una sfida sempre più determinante per ogni contesto urbano, quella che riguarda la qualità della vita e l’ambiente in cui tutti noi viviamo. Chi come me abita a Milano non può restare insensibile alla necessità di renderla una città più vivibile, una città che non sia ostaggio del traffico e che sia amica dei bambini; una città che sappia valorizzare le tante bellezze architettoniche e paesaggistiche troppo spesso sacrificate o ignorate; una città all’avanguardia per la cura che riserva all’ambiente, che affianchi al proprio ruolo di città laboriosa l’ambizione di rappresentare un esempio da imitare, in Europa e nel mondo, per la propria attenzione al tema della sostenibilità.
Dopo aver contribuito come volontario alla raccolta firme per i cinque referendum ambientali promossi da Milano Si Muove, ho trovato nella nuova lista “Progetto Milano Migliore” la sede più naturale per portare avanti questo entusiasmante progetto e ho così deciso di candidarmi come consigliere comunale.
Le grandi sfide del XXI secolo in termini di aumento della popolazione e di urbanizzazione si possono vincere soprattutto a livello locale. Lavorando insieme con questo obiettivo non solo costruiremo il nostro futuro ma potremo anche recuperare un autentico spirito di comunità e vivere in una città di cui andare fieri.
Aiutami anche Tu a rendere Milano un posto migliore in cui vivere!

Nessun commento:

Posta un commento